•·.·´¯`·.·•I Bellissimi Attori della Pubblicità•·.·´¯`·.·•

Reply
La serie di Diana Gabaldon, Jamie e Claire
view post Posted on 22/12/2007, 20:30Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/3/2009, 14:59

Ciao!Vi consiglio di leggere "La Straniera" di Diana Gabaldon, il libro più bello che ho mai letto in vita mia :O_O: Una volta iniziato non potrete fare a meno di continuare a leggere. La passione, il divertimento e le fortissime emozioni palpiteranno in voi pagina dopo pagina ve lo assicuro. A partire dalla protagonista, Claire. Dimenticatevi le classiche protagoniste ingenue, superficiali ed irritanti: Claire ha un'intelligenza pungente, perspicace; è una donna forte, autonoma, intelligente, che non dice balle a se stessa, con numerosi difetti che rendono il libro molto divertente. Poi lui, il protagonista maschile, il mio grande amore, Jamie: buono, accentratore, irascibile, indisponente, individualista, rigido, comprensivo, affettuoso, sensuale, carismatico e decisionista, disposto a ogni genere di punzione e sacrificio per la donna che ama. Non vi capiterà più di leggere una storia d'amore che supera i confini del tempo e viaggia attraverso di esso. Il tutto ambientato in una Scozia ricca di fascino e mistero, banchi di nebbia, cieli plumbei, castelli di pietra, lochs pittoreschi e distese di erica descritti con una maestrìa tale che vi farà venire il forte impulso di precipitarvi in Scozia. La delicatezza di certe scene e la crudeltà con cui sono descritte altre, vi faranno venire la pelle d'oca e una volta giunti all'ultima pagina, sappiate una cosa: è solo l'inizio. Nonostante il romanzo potrebbe essere letto e considerato autoconclusivo (anche se diversi punti vengono appositamente lasciati in sospeso) Jamie e Claire faranno parte di voi e di sicuro vi assalirà la forte curiosità di sapere come continua la storia e comprerete anche i seguiti, per poter accompagnare i due protagonisti nel loro lungo e magico viaggio.
Spero di avervi convinto a leggere "La Straniera" con questa mia piccola recensione :) ne vale davvero la pena credetemi, a me questi libri hanno reso la vita più bella!! :O_O:

nell'ordine i libri sono:

1)La Straniera
2)L'amuleto d'ambra
3)Il Ritorno
4)Il cerchio di pietre
5)La collina delle fate
6)Tamburi d'autunno
7)Passione oltre il tempo
8)La Croce di fuoco
9)Vessilli di guerra

Io li ho divorati!!Sono uno più bello dell'altro :wub:

Putroppo la casa editrice attulamente ha diviso La Straniera in due parti:
- L'anello d'argento
-Lo spirito della sorgente

Io vi consiglio di leggere La Straniera in edizione Tea, almeno è tutto intero^^

Copertina del primo libro "La Straniera"

Trama

CITAZIONE
Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.

Ecco cosa dice la critica:

CITAZIONE
"Un romanzo pieno di forti passioni e di ardimento. Determinata e sensuale, Claire è un'eroina dei nostri tempi calata in un passato più semplice e primitivo. Grande divertimento, avventure meravigliose e sorprendenti, amore, sesso, il perfetto romanzo di intrattenimento."
San Francisco Chronicle

CITAZIONE
"Avvincente e sorprendente."
Publishers Weekly

Un estratto

Parla Jamie
CITAZIONE
"Una volta chiesi a mio padre come avrei fatto capire quale sarebbe stata la donna giusta e lui mi rispose che arrivato il momento non avrei avuto dubbi. E infatti non ne ho avuti. Quando mi svegliai al buio sotto quell'albero, sulla strada per Leoch, con te seduta sul mio petto, che mi insultavi perchè ero quasi morto dissanguato, dissi a me stesso: "Jamie Fraser, malgrado la faccia che ha in questo momento, e malgrado pesi quanto un buon cavallo da soma, questa è la donna giusta"

Feci per avvicinarmi, ma lui indietreggiò parlando rapidamente. "Mi dissi, "Ti ha medicato due volte in due ore, caro il mio ragazzo; essendo la vita tra i MacKenzie quella che è, forse sarà il caso di sposare una donna che sa curare una ferita e aggiustare le ossa rotte". E poi aggiunsi tra me: "Caro il mio Jamie se il suo tocco è così piacevole sulla clavicola, pensa un po' come deve essere un po' più giù..."

Scansò una sedia girandole attorno "Ovviamente pensai che forse era solo l'effetto di aver trascorso quattro mesi in un monastero senza il piacere di alcuna compagnia femminile ma poi quella cavalcata al buio insieme a te" - si fermò un attimo per emettere un sospiro teatrale, evitando abilmente la mia mano che tentava di afferrargli la manica - "con quel tuo adorabile culone ben piazzato tra le mie cosce" abbassò la testa per eviatare il pugno mirato al suo orecchio sinistro e si scansò di lato, mettendo tra noi l'ostacolo di un tavolino - "e quella testa dura come un sasso che mi sbatteva sul petto" - un piccolo soprammobile metallico gli rimbalzò sulla testa e andò a finire fragorosamente a terra - "Io dissi a me stesso..."

A questo punto rideva così forte che doveva fermarsi per riprendere fiato tra una frase e l'altra. "Jamie... mi dissi... nonostante lei sia una sporca Sassenach... con la lingua simile a vipera... un culo come quello... che cosa importa che abbia la f-faccia da p-pe-pecora?"

Gli feci lo sgambetto e gli atterrai con le ginocchia sullo stomaco, dopo averlo fatto crollare a terra con uno schianto che scosse la casa fin nelle fondamenta. "Vuoi dire che mi hai sposato per amore?" gli domandai. Lui inarcò le sopracciglia, respirando a fatica.

"Non ho forse... appena detto... questo?"

Buona lettura!!! :)

image
Più come pro forma che perchè ne sentisse il bisogno, chiuse gli occhi e cominciò a recitare l'Atto di Dolore, come sempre in francese. Mon Dieu, je regrette... eppure non si pentiva di nulla; era fin troppo tardi per qualunque pentimento.
Avrebbe ritrovato Claire una volta morto? Si domandava. O magari, come si aspettava, sarebbe stato condannato alla separazione per un po'? In ogni caso l'avrebbe rivista: si aggrappò a quella convinzione con molta più fermezza di quanta non ne provasse nell'abbracciare i dogmi della Chiesa.
Dio gliel'aveva data, Dio gliel'avrebbe restituita.
image "Il Cerchio di Pietre" Diana Gabaldon image

image

image
°°image

image
°°image
image

image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 22/1/2008, 00:06Quote

♥♥♥
"Alexander, once you carried me, and now I carry you.
Into my eternity, now I carry you".

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 16:02

Sbaglio o questa discussione ha qualcosa di familiare??^_* Mi pare di averne già sentito parlare....hihihihihi :clap:

Mi associo al tuo consiglio, comunque:
Leggete, leggete, leggete... Jamie&Claire sono personaggi meravigliosi ed indimenticabili.

«Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.»

image
imageimage
image
image
image
image
image
image

"Ho un angelo che mi guarda dietro la spalla stanca, un angelo senza bilancia non pesa la mia giornata. Un angelo che non mi condanna quando la rosa ferisco, quando fuggo la speranza, quando batto la fronte sulla pietra del disinganno, quando inganno la morte con rondini di carta. Ho un angelo che mi salva dietro la spalla stanca."

"Sono io, io c’ero sempre, non ti ho mai lasciata, il tuo angelo custode. Credi davvero che tu eri senza di me fino ad ora? C’era una continuità tra noi, tu mi toccavi."

Ma tu dimmi, perché mi servi, angelo?
"Io non so, mi comandano. Tu non mi piaci, tu sei goffo e opaco, il tuo corpo è il mio esilio, io sono servo, un angelo missionario."
Allora chi ti manda?
"Tu pensa a chi t’ama e saprai chi mi guida. Io sono soltanto le mani che tende colui che ama l’altro. (...) Le mani di chi ama con ansia vitale terminano in angeli."
image

image

"If I could dream at all, it would be about you. And I'm not ashamed of it."
● Edward Cullen ●
~

image

image

image

● Le mie iniziative:

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 22/1/2008, 20:48Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/3/2009, 14:59

:D diffondiamo la Jamienite :wub: :wub: :wub:

image
Più come pro forma che perchè ne sentisse il bisogno, chiuse gli occhi e cominciò a recitare l'Atto di Dolore, come sempre in francese. Mon Dieu, je regrette... eppure non si pentiva di nulla; era fin troppo tardi per qualunque pentimento.
Avrebbe ritrovato Claire una volta morto? Si domandava. O magari, come si aspettava, sarebbe stato condannato alla separazione per un po'? In ogni caso l'avrebbe rivista: si aggrappò a quella convinzione con molta più fermezza di quanta non ne provasse nell'abbracciare i dogmi della Chiesa.
Dio gliel'aveva data, Dio gliel'avrebbe restituita.
image "Il Cerchio di Pietre" Diana Gabaldon image

image

image
°°image

image
°°image
image

image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top